La piattaforma per la condivisione di beni, esperienze e servizi gratuiti per le famiglie di Lucca e provincia

Orto comunitario all'Agorà

Home Forum Condivisione di Esperienze Offro Orto comunitario all'Agorà

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #812
    Giardini del Futuro
    Partecipante

    Nel centro storico di Lucca, presso il giardino della Biblioteca Civica Agorà c’è uno spazio condiviso dove un gruppo di cittadini si prende cura di un orto sinergico comunitario. Si tratta di un’area pubblica (in concessione all’associazione “Giardini del Futuro”) a disposizione di chiunque voglia condividere la cura per un bene comune e approfittare per coltivare sia ortaggi che relazioni tra un gruppo di persone il più eterogeneo possibile.
    La scelta dell’agricoltura sinergica è in linea con i principi cui si ispira la nostra associazione: vogliamo promuovere un contatto con la natura il più possibile rispettoso educando le nuove generazioni alla “sinergia” che esiste tra noi e l’ambiente che ci circonda.
    Mensilmente organizziamo anche letture animate e laboratori all’aperto per bambine e bambini.
    Invitiamo quindi tutte le persone che hanno voglia di partecipare a questa avventura, condividendo esperienze e raccolti, a contattarci per ulteriorio informazioni.
    Nel frattempo vi invito domenica 5 Maggio a partire dalle 10:00 presso il giardino dell’Agorà con ingresso da Via dell’Arcivescovato per un incontro sul “campo”!
    Per informazioni giardinidelfuturo@gmail.com
    https://www.facebook.com/Giardini-del-Futuro-aps-860204007387259/

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.